Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come scegliere uno smartphone per il gaming

Condividi su:

Al giorno d’oggi gli smartphone vengono utilizzati praticamente per qualsiasi attività. Un boom che ha inevitabilmente coinvolto anche il settore videoludico, che ormai si sta rivolgendo sempre di più al settore mobile, che sta dando un gran numero di soddisfazioni.

Tante software house stanno sviluppando una serie di titoli appositamente per chi gioca da mobile e, con il passare del tempo, sempre più modelli sono in grado di garantire supporto anche a giochi particolarmente pesanti. Non solo, dal momento che anche il gioco online è stato completamente rivoluzionato dal boom dei dispositivi mobili. Sempre più casinò online, infatti, si sono evoluti proprio per garantire un accesso ottimale da smartphone e tablet, in modo tale da soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiori di utenti che punta e scommette da mobile. Su Bookmakersaams.eu c’è la possibilità di trovare un elenco delle migliori piattaforme dove scommettere anche per chi gioca da mobile.

Consigli da seguire in fase di scelta

Prima di scegliere lo smartphone gaming più adeguato alle proprie esigenze, è necessario tenere in considerazione e valutare una serie di fattori. Prima di tutto, è chiaro che è necessario approfondire con calma quelle che sono le proprie necessità di gioco.

Ad esempio, se siete dei casual gamer e propendete spesso per giochi in 2D, allora non serve spendere cifre troppo elevate e si può optare per dei modelli classici e non smartphone di fascia eccessivamente alta. Qualora, invece, l’esigenza fosse opposta, ovvero quella di giocare a titoli particolarmente pesanti e complessi, ecco che serve uno smartphone per il gaming che riesca a garantire il livello massimo dal punto di vista delle prestazioni, così come per quanto riguarda la qualità dello schermo e dell’audio in uscita. Insomma, in quest’ultimo caso, bisogna inevitabilmente considerare uno smartphone realizzato appositamente per gaming.

I veri e propri smartphone da gaming, ad esempio, possono contare su dei display con un’alta definizione, ma anche con dei colori estremamente brillanti e molto veloci al tocco. Stesso discorso per l’audio, che deve garantire la massima resa possibile con delle soluzioni stereo appositamente di alta qualità. Importante anche la presenza di sistemi di raffreddamento che possano aiutare lo smartphone ad affrontare lunghi periodi di gioco.

I modelli migliori

Uno dei migliori modelli per il gaming è indubbiamente rappresentato da Xiaomi Redmi 5 Plus. Può contare su un ottimo schermo in 18:9 da 6 pollici, con una risoluzione FullHD+. Non solo, visto che è da rimarcare la presenza di un ottimo e potente processore Snapdragon 625, in grado di garantire alte prestazioni anche durante sessioni di gioco particolarmente intense, con una batteria da 4000 mAh.

Aumentando il budget a disposizione per l’acquisto è sicuramente un buon modello l’Honor 20, con un ottimo processore e un buon display IPS da 6,2”. In alto alla classifica troviamo inevitabilmente il Razer Phone 2, sviluppato appositamente per il gaming, ma anche i nuovi device realizzati da Apple, come iPhone XS Max vanno alla grande, senza dimenticare il Google Pixel 4 XL, che può vantare un ottimale mix tra parte software e hardware.

Condividi su:

Seguici su Facebook