Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

REGIONE. Turismo enogastronomico: assegnati i contributi per l’anno 2020

Nel nuorese, finanziate tre iniziative a Belvì, Ollolai e Tonara

Condividi su:

REDAZIONE – Questo pomeriggio, l’Assessorato regionale del Turismo ha pubblicato il programma delle manifestazioni del “Turismo enogastronomico”, assegnando i contributi previsti dal bando “a sportello” pubblicato il 6 ottobre 2020.

Le risorse complessive, destinate dalla Regione alle manifestazioni realizzate o da realizzare nel corso dell’anno solare 2020, risultano pari a 500 mila euro suddivise per l'importo di 461 mila euro a favore di organismi privati e 39 mila euro a favore di enti pubblici.

Nella graduatoria approvata dalla direzione generale dell’Assessorato regionale del turismo (LINK), risultano presentate 34 domande, con 18 istanze ammesse ai finanziamenti, 2 ammissibili ma non finanziate per esaurimento dei fondi e altre 14 domande non ammissibili per diverse motivazioni.

Per quanto riguarda il territorio della provincia di Nuoro, nella graduatoria degli aventi diritto alla sovvenzione regionale sono state inserire tre iniziative organizzate da organismi privati con sedi a Belvi, Ollolai e Tonara.

All’undicesimo posto è stata inserita l’Associazione culturale Sapori di Barbagia di Belvì che riceverà dalla Regione un contributo di 30 mila euro per l’organizzazione della manifestazione “Itinerari del Gusto: sapori di Barbagia”.

Al dodicesimo posto il Centro Commerciale Naturale – Le Botteghe di Hospitone di OLLOLAI con una sovvenzione di 30 mila euro per l’iniziativa “Latte a 1 euro”.

Infine, al diciassettesimo posto, ecco TONARA con 30 mila euro assegnati al Centro Commerciale Naturale Ilalà per la manifestazione “Natale a Tonara”.

Condividi su:

Seguici su Facebook