Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ovodda, Belvì e Gadoni hanno eletto la nuova amministrazione comunale

A Orani alle 19 aveva votato il 26,02%

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il primo a superare il quorum è stato Belvì. Maurizio Cadau, 37 anni, con la lista Insieme. Per Belvì, appena dopo le 18 ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Il 40% dei suoi concittadini si era già recato alle urne (sono oltre il 60% alle 21). Lo scoglio principale è superato, Belvì torna ad essere amministrato da un sindaco e saluta la commissaria Luisa Mattu. Qualche ora dopo anche Ovodda con Ilenia Vacca 36 anni e la sua lista Impegno Comune, registra che si sono già recati alle urne 517 cittadini ovoddesi su 1330. Anche qua, 40% assicurato e comune ancora a guida femminile dopo i tre mandati firmati Cristina Sedda.

Gadoni il 40% lo raggiunge dopo le 20. Francesco Mario Peddio 50 anni, si assicura il secondo mandato. Orani, altro comune con una lista in campo, candidato a sindaco Marco Ziranu, alle 19 segnava il 26,02% di elettori recatisi a votare. La partita nel paese di Nivola si giocherà probabilmente ancora nella giornata di domani. Si vota fino alle 15 con spoglio previsto immediatamente dopo la chiusura dei seggi. 

Altri Comuni al voto: Fonni (si sfidano Daniela Falconi  e Raffaele Maloccu) e Aritzo  (Paolo Fontana - Gualtiero Mameli). A Sorgono infine non sono state presentate liste.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK