Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scale salvaspazio e scale retrattili: funzionalità e design in un unico arredo

Condividi su:

Cosa c’è di meglio se non trovare un elemento di arredo che combini al suo interno tutte le caratteristiche più desiderate e desiderabili? È il caso delle scale salvaspazio e delle scale retrattili, due tipologie di scale pensate proprio per quelle stanze di spazi ridotti ma che comunque necessitano di un modo per accedere a un ambiente soppalcato o a un piano superiore. Le scale salvaspazio sono create in modo da ridurre al minimo l’ingombro generale senza ovviamente andare a inficiare la loro stabilità. Bisogna infatti fare molta attenzione alla loro qualità e diffidare da quelle scale molto (troppo!) economiche, realizzate con materiali scadenti e poco stabili perché potrebbero risultare davvero pericolose per voi e i vostri cari. Risparmiare sì, ma facendo attenzione a non mettere mai a rischio la sicurezza!

Proprio per questo sono disponibili sul mercato moltissime tipologie di scale salvaspazio di diverse fasce di prezzo, elementi in grado di soddisfare quel bisogno imprescindibile di sicurezza e solidità che ci si aspetta da una scala, ma al tempo stesso capaci di risultare esteticamente belli e raffinati. È fondamentale, infatti, che la scala armonizzi con lo stile dell’abitazione che la ospiterà, impreziosendo l’ambiente e dando quel tocco di originalità alla casa senza “rubare” l’attenzione al resto dell’arredo; il tutto ad un prezzo più che sostenibile!

Scale salvaspazio retrattili: estetica e adattabilità per un ingombro minimo

Se siete alla ricerca di una scala salvaspazio, optare per quella retrattile a pantografo potrebbe rivelarsi la scelta più adatta a voi. Ma cosa sono di preciso le scale retrattili a pantografo? Si tratta di scale a scomparsa che possono essere estratte in base all’esigenza. Ne esistono di diversi materiali come acciaio o alluminio, alcune dotate anche di moquette sui gradini e corrimano comodo e saldo, spesso con la possibilità di essere create anche su misura. Per un massimo confort esistono scale salvaspazio retrattili motorizzate, funzionali e comodissime con il telecomando in dotazione che permette l’apertura e la chiusura della scala senza alcuna fatica. In caso di mancanza di corrente, comunque, questo tipo di scala è azionabile manualmente e, per finire, il montaggio è in genere rapido e veloce che vi eviterà la scocciatura di lavori in casa per giorni se non settimane.

 

Scale salvaspazio per spazi minimi

Per spazi davvero piccoli esistono scale salvaspazio studiate apposta per spazi piccolissimi che comunque sono in grado di unire estetica e adattabilità senza eguali. Parliamo di scale progettate per loft, garage, bilocali, mansarde, sottotetti, scantinati, soppalchi e piccoli ambienti in generale in cui sarebbe impossibile installare una normale scala a giorno. Si tratta di un elemento d’arredo salvaspazio che vi svolterà davvero la vita: talmente comodo e pratico che non potrete più farne a meno!

Le scale salvaspazio da interni sono create con design semplici e moderni, disponibili in diversi materiali come l’elegantissimo legno di faggio oppure in acciaio e metallo per uno stile più moderno a seconda dei gusti e dell’arredamento circostante. O perché no, una combinazione di entrambi, legno e metallo, per quel tocco di classico e moderno che arricchirà il vostro ambiente abitativo.

Con le scale Fontanot tutto questo è realtà: scale salvaspazio che combinano eleganza, praticità e sicurezza in un unico elemento e che aggiungeranno uno stile unico alla vostra abitazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook