Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Quali sono i regali più graditi dalla propria partner

Condividi su:

Quando si celebra una ricorrenza - indipendentemente dal fatto che si tratti di un anniversario, compleanno o altri eventi speciali - e si deve omaggiare una donna, molti uomini non sanno quale dono effettuare. O meglio, non sanno quale sia il regalo che, al di là dei classici sorrisi di circostanza, possa riscontrare il positivo riscontro della festeggiata.

D’altronde, le donne sono estremamente più attente al dono che ricevono, al di là del valore economico del regalo effettuato. E l’uomo, spesso, avverte il peso di dover omaggiare il gentilsesso in modo consono, senza scadere nella banalità. Un “piccolo stress”, se tale si può definire, che aumenta esponenzialmente se la persona festeggiata è la propria partner, che si aspetta, per quanto ovvio, che la propria metà della mela la omaggi adeguatamente.

Borse e scarpe: due grandi, intramontabili, classici

Sbagliare il regalo, in particolar modo in ricorrenze di coppia o nella giornata di San Valentino, può creare delle vivaci discussioni e portare, in casi estremi, a situazioni in cui il rapporto idilliaco della coppia si incrina. Essere a conoscenza dei gusti della propria compagna di vita, quindi, è essenziale per non creare spiacevoli dissidi e, in primis, per rendere felice la persona omaggiata.

Nonostante ogni donna abbia i propri gusti, è inutile negare come alcuni doni riscontrano, in linea generale, il gradimento di una vasta fetta dell’universo femminile. Basti pensare, ad esempio, ad una bella borsa, un oggetto ambito ed amato da milioni di donne in tutto il mondo, specie se il prestigio della marca è elevato o la composizione della medesima risulta di elevato pregio.

Non tutte le donne, però, amano le borse lussuose, preferendo la praticità o l’informalità di una borsa da utilizzare tutti i giorni. Resta il fatto che questo articolo sia decisamente amato nel variegato, e talvolta complicato, universo femminile. E regalarla in qualche circostanza particolare, a patto di essere a conoscenza dei gusti della propria compagna, può essere funzionale ad un clima di coppia più sereno e amorevole.

Se le borse, in base anche ad un recente sondaggio condotto da una nota società demoscopica, sono il regalo più apprezzato, al secondo posto troviamo le scarpe. Sulla quantità di paia di scarpe possedute dalle donne si è detto e scritto di tutto, anche in chiave ironica come in una nota canzone del gruppo musicale “Elio e le storie tese”. E questi fiumi di parole, talvolta, trovano riscontro anche nella realtà.

Regali fuori dagli schemi, in grado di ampliare il feeling di coppia

Il “turn over” di scarpiere in casa, alla ricerca di quella che possa contenere - di volta in volta - l’ampliamento delle paia di scarpe acquistate dalla propria partner, è un evento che si verifica con una certa frequenza in un numero elevato di nuclei familiari. E se anche la scarpiera è “full”, comprare un paio di scarpe per celebrare un evento particolare è un consiglio da tenere sempre in adeguata considerazione.

Un altro grande classico di queste circostanze, è costituito dal regalo di un gioiello. I più gettonati sono anelli e collane, che possono essere comodamente indossati dalla propria amata nella quotidianità di tutti i giorni. Ed è seppur vero che il pregio di un gioiello si valuta anche dalla cifra spesa per acquistarlo, è altrettanto innegabile come un piccolo prezioso, che non comparto un significativo allentamento dei cordoni del portafoglio, sia di forte appeal.

Non tutte le donne, però, amano omologarsi alla “massa” e preferiscono ricevere un dono. fuori dall'ordinario ed in grado di rendere più vivace e frizzante il rapporto di coppia, come questi articoli reperibili su Sexomania.it, il portale di riferimento dell’eros italiano, dove è possibile trovare indumenti o oggetti in grado di poter cementare e più divertente il rapporto di coppia.

Condividi su:

Seguici su Facebook