Il Napoli ha tutte le intenzioni di costruire una squadra stellare in vista della prossima stagione. A centrocampo è stato fin da subito ufficializzato De Bruyne, in difesa sono arrivati Beukema e Marianucci mentre in attacco ecco Lorenzo Lucca. Sull’esterno invece il primo tassello è Noa Lang dal Psv Eindhoven, ma Conte vuole un altro nome in grado di alternarsi con l’olandese sulla corsia di sinistra – visto che Neres lo vede a destra come opzione a Politano.
Diversi i nomi fatti in queste settimane per quel ruolo. Da tempo il più caldo però è quello di Dan Ndoye del Bologna, esterno svizzero che è letteralmente esploso nella passata stagione. Il numero 11 rossoblu però non sembra sbloccarsi, anche perché gli emiliani continuano a fare muro. Al momento la richiesta di Sartori e Di Vaio raggiunge quota 50 milioni di euro, troppi oggettivamente per il Napoli; questa è però la dimostrazione di quanto il Bologna tenga al classe 2000, che peraltro è stato convocato anche per il ritiro estivo a Valles.
La trattativa si è dunque un po’ arenata in questi giorni. Se non dovesse ripartire a breve, il Napoli potrebbe cambiare obiettivo. Secondo le ultime indiscrezioni, una suggestione molto interessante risponderebbe al nome di Jack Grealish.
Per gli amanti del betting, sono molteplici le piattaforme sul web che spiegano i concetti base delle scommesse calcistiche – come ad esempio cosa significa l’opzione gol/no gol o quella over 1.5 tiri in porta giocatore.
Ndoye impossibile? Napoli su Grealish, esubero di Guardiola
Il Napoli avrebbe messo gli occhi su Grealish, esterno sinistro inglese classe 2000 di proprietà del Manchester City. Arrivato un paio di estati fa dall’Aston Villa per oltre 100 milioni di euro, il ragazzo ha vissuto tanti alti e bassi con la maglia azzurra.
Insieme ai Citizens il ragazzo ha vinto tutto da protagonista, tra cui anche la finale di Champions League ad Istanbul contro l’Inter, ma nella passata stagione è stato una completa delusione, come poi tutta la squadra – sia in termini di prestazioni che di risultati. Il suo valore di mercato è così drasticamente calato intorno ai 40 milioni di euro.
In tempi recenti, lo stesso Guardiola lo ha fatto fuori dal progetto tecnico del Manchester City, di fatti l’esterno non è nemmeno stato convocato per il Mondiale per Club disputatosi negli Stati Uniti d’America. Il numero 10 si starebbe dunque cercando un’altra squadra, ma al momento non c’è nulla di concreto. E il Napoli potrebbe approfittarne, forte della situazione incandescente e dell’aiuto del nuovo arrivato De Bruyne – suo ex compagno di squadra.
