L’Inter sta cercando di rinforzarsi a dovere in questo calciomercato estivo, d’altronde la doppia delusione al termine della passata stagione tra campionato e Champions League brucia ancora. Inzaghi non c’è più e al suo posto in panchina c’è Chivu: la società sta quindi lavorando per soddisfare il nuovo allenatore in tutte le sue richieste tecnico-tattiche.
Ad esempio, non è da escludere un cambio di modulo, come dimostrano i nuovi acquisti. E anche i tentativi di acquisto. Sì perché in questi giorni il nome più caldo a Milano è solo uno: Ademola Lookman, talento e campionissimo dell’Atalanta.
Con l’addio di Gasperini, a cui ha fatto seguito anche quello di Retegui, il “giocattolino” Dea rischia si sgretolarsi completamente e di cambiare del tutto volto. Di certo quindi, l’attaccante nigeriano lascerà Bergamo, visto che già la passata estate ha fatto di tutto per cambiare aria dopo aver deciso con una meravigliosa tripletta la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen – come raccontano ancora i numeri di Rabona Scommesse Italia. Da capire se proprio in direzione Inter.
Inter-Atalanta, si tratta per Lookman: la situazione
L’estate scorsa l’Atalanta chiedeva la bellezza di 60 milioni di euro per Lookman. Poi il ragazzo è rimasto, ma con la promessa non scritta di abbassare leggermente le richieste. Detto, fatto: oggi per il numero 11 la Dea chiede 50 milioni di euro tondi. Uno sconto significativo nei confronti del ragazzo, che ha posto per la prima volta nella sua storia l’Atalanta sul tetto d’Europa.
Ci si è quindi fiondata l’Inter, che da qualche giorno sta trattando in maniera serrata con il club bergamasco per arrivare al cartellino del giocatore a titolo definitivo. La proposta iniziale dell’Inter è stata di 40 milioni di euro, subito rifiutata però dall’Atalanta. In queste ore dunque è arrivato un secondo passo avanti da parte della squadra milanese: la nuova offerta sul tavolo della Dea ammonta a ben 43 milioni di euro più bonus, arrivando a toccare 45 milioni di euro totali circa al verificarsi di determinate condizioni. Tutto sommato, ci troviamo a metà tra domanda e offerta. Il compromesso perfetto.
Proprio per questo, il presidente Marotta ci ha tenuto a lanciare un messaggio neanche troppo velato: il contatto col presidente Percassi c’è stato, ma questa sarà probabilmente l’ultima offerta dell’Inter per Lookman. Un paio di giorni verranno lasciati all’Atalanta per valutare e decidere, poi l’Inter considererà chiusa la trattativa e nel caso si tirerà indietro. In settimana dovrebbe dunque arrivare una risposta definitiva: se positiva allora Lookman andrà all’Inter, se negativa però probabilmente il nigeriano dovrà cercarsi una nuova destinazione al di fuori della Serie A.
