Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

140 volontari per un'esperienza in Sardegna e Germania con il progetto Natour

Idea nata dalla collaborazione tra il Gal BMGS e quello tedesco di Eifel

| Categoria: Attualità
STAMPA

14 Comuni stanno selezionando 10 volontari ciscuno per il progetto di cooperazione transnazionale Natour volto alla valorizzazione delle aree protette e dello sviluppo del turismo culturale. Sono i Comuni di Belvi', Teti, Desulo, Orani, Atzara, Gavoi, Fonni, Tonara, Orgosolo, Tiana, Gadoni, Ovodda, Aritzo, Oniferi.

Si tratta di un progetto in tre fasi. La prima rigurdava la selezione da parte del Gal BMGS di 14 Comuni tra quelli che avevano presentato la manifestazione di interesse.

Nella seconda i 14 Comuni dovranno a loro volta selezionare 10 partecipanti alle attività che avranno luogo in Sardegna nel mese di ottobre.

Nella terza fase un'equipe, "costituita da un rappresentante estratto a sorte per ognuno dei 14 Comuni, parteciperà alle attività che avranno luogo in Germania. Dobe l'equipe redigerà, con il supporto del Centro Interdipartimentale per la Conservazione e a Valorizzazione della Biodiversità Vegetale (CBV), lo studio comparato, che racchiude i risultati degli scambi di esperienze ed incontri del gruppo di lavoro Sardegna-Renania".

 

Questi i requisiti richiesti per partecipare:

-  aver compiuto 18 anni

- far parte di una delle seguenti associazioni/categorie/aree di servizi: Centro Commerciale Naturale o categoria dei commercianti; Artigianato locale; Associazione culturale; Consulta giovanile o categoria dei giovani; Operatori alberghieri; Operatori della piccola ricettività (B&B e affittacamere); Operatori della ristorazione (ristoranti, trattorie, pizzeria ecc.); Servizi turistici.

- Avere la residenza o sede legale/operativa in uno dei seguenti comuni: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gadoni, Meana Sardo, Ortueri, Ovodda, Teti, Tiana, Tonara, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Ottana, Sarule e Sorgono.

- Possesso del requisito De Minimis.

Sotto la presentazione del progetto. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Gal GMGS e dei 14 Comuni. 

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK