Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Ancora tre importanti riconoscimenti per il ristorante Santa rughe

a cura della redazione
Condividi su:

GAVOI. Altri tre importanti riconoscimenti per il ristorante Santa rughe di Gavoi. Alla sua ricca bacheca andranno ad aggiungersi un riconoscimento del Touring club e due di Slow food.

Il primo riguarda la “Buona cucina”, riconoscimento, si legge nella motivazione “riservato ai ristoranti di tono familiare ma ricercato, dove poter gustare una cucina genuina e di schietta impronta regionale”. L’attestato sarà consegnato a Roma il 28 ottobre nel corso della finale del "Miglior chef emergente 2013" e del "Miglior emergente di sala", oltre che della presentazione della Guida Alberghi e ristoranti d’Italia 2014 del Touring.

Il secondo, premio per riguarda i “Locali del Buon Formaggio” ed arriva da Slow food in collaborazione con Onaf. E' un riconoscimento riservato “ai locali (negozi, osterie, ristoranti, affinatori…) che si sono distinti per la valida selezione di formaggi”. La cerimonia di premiazione, in questo caso, si svolgerà il 22 settembre a Bra in occasione di Cheese.

Durante la stessa manifestazione internazionale (questa volta il 23 settembre) si svolgerà anche la premiazione per l’altro premio: quello assegnato da Slow food editore. “I nostri 400 collaboratori anche quest’anno hanno girato l’Italia – hanno scritto nella lettera indirizzata a Franco Podda, titolare di Santa Rughe – per visitare e raccontare le tante osterie sparse sulla penisola e tra gli oltre 1700 locali segnalati per la qualità della loro proposta c’è anche il suo. Non solo, Slow Food – continua – ha deciso di assegnargli la “Chiocciola”, il massimo riconoscimento della guida "Osterie d’Italia, sussidiario del mangiar bene all’italiana", perché lo considera fedele interprete della tradizione e piacevole luogo di accoglienza e convivialità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook