Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Barbagia si organizza per aiutare le comunità colpite dal nubifragio

Si stanno attivando dei punti di raccolta e gruppi volontari

Redazione
Condividi su:

Il tam tam mediatico per la raccolta dei beni materiali o soldi da inviare alle comunità che hanno subito danni corre sul web. E la Barbagia non rimane sorda alle richieste di prima necessità. Ogni paese ha attivato punti di raccolta dove far confluire attrezzature necessarie per rimuovere il fango, provviste alimentari, ma soprattutto vestiti per le persone che hanno perso tutto. I mezzi necessari però per far tornare il prima possibile i paesi alla normalità, sono le braccia dei volontari che vorranno recarsi ad aiutare i paesi a riemergere dal fango che li ha invasi. Raccomandazione d’obbligo è la verifica della effettiva necessità di beni o aiuto, chiedendo ai centri di coordinamento dei Comuni interessati dall’alluvione. Un punto di raccolta organizzati anche a Sassari da parte degli studenti universitari che fanno capo all’ Associazione studenti e Dipartimento. Le risposte alle richieste di aiuto di chi ha perso tutto sono arrivate anche dalla penisola dove si stanno organizzando gruppi anche in Emilia Romagna e Lazio.
Oniferi: dalle 16 alle 20 di domani. Centro di raccolta e informazioni è il Comune.

Fonni: Dalle 16 di oggi. Centro di raccolta Via Funtanedda 2 (appartamento al 1 piano casa Biccone)

Gavoi:  Per tutta la giornata di domani (10-13; 15-19) Centro di raccolta sede Prociv Arci di Gavoi in via Roma

Ovodda: Dalle 16 alle 22 di oggi e per i giorni a venire. Centro di raccolta Sala Consiliare del Comune

Sarule: Dalle 17 di oggi. Centro di raccolta Saloncino San Michele

Olzai:

1 - Durante la tre giorni (da venerdì a domenica) dell'iniziativa «I formaggi Erkìles e l’arte di Megian, nella strada del vino Cannonau», comincerà la raccolta fondi. (Leggi articolo)

2 - . Dalle ore 9,00 alle 20,00 Centro di raccolta presso la sede della Croce Azzurra (info 0784/55370 REFERENTI: Angelo Loddo 3404536061 Pietro Moro 3400685873 Ritiro in sede o a domicilio)

Da Ollolai invece domani mattina alle 7 di concerto con l’amministrazione comunale di Torpè, partirà un gruppo di volontari, con un camion e una pala meccanica.

A Lodine dalle 17 di oggi, punto di raccolta Centro Polivalente. Si organizza un gruppo di volontari per andare a Olbia. 

A Teti fino alle 19 di domani 21 novembre. Centro di raccolta è il Comune.

Orani: da domani 21novembre in due centri di raccolta

1) presso la sede della Croce Verde in via Delitala 31 (ore 10-12;16-18)

2) presso il negozio di Debora Mereu in Corso Italia (9-12,30; 16,30-19)

Condividi su:

Seguici su Facebook