Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un corso per formare i nuovi “maghi” della comunicazione grafica

Dalla pubblicità tradizionale ai new media. Ecco il percorso del “graphic designer”, una qualifica europea per sfidare il mercato del lavoro

| di Federico Marini (Responsabile ufficio stampa Confartigianato imprese Sardegna)
| Categoria: Attualità
STAMPA

Nasceranno a Quartu i nuovi “maghi” della comunicazione grafica. Saranno, infatti, 15 i “Graphic Designer”, qualifica europea di secondo livello, che verranno scelti e formati nel centro dell’ENAP Sardegna di via Brigata Sassari, dopo un duro percorso di 600 ore di teoria e stage.

Quella che verrà plasmata dai docenti e dalla pratica, sarà una figura moderna e completa, capace di realizzare “prodotti” per i motori di ricerca, i social network e i siti di informazione ma anche per la stampa e le tv.

I nuovi professionisti saranno anche in grado di comunicare con le nuove tecnologie attraverso i messaggi visivi, potranno creare spot pubblicitari tradizionali e interattivi, riusciranno ad analizzare le variazioni dei layout online e offline ma saranno anche in grado di realizzare prodotti grafici consueti e multimediali, elaborando tempi e costi per la stesura dei preventivi.

Il percorso formativo europeo, aperto a diplomati e laureati di tutta la Sardegna, nasce dalla necessità di formare professionisti qualificati, capaci di incrementare l’offerta economica nella comunicazione e nella pubblicità.

Tra le tante materie che verranno insegnate, i corsisti affronteranno lo studio e l’analisi del prodotto/servizio da rappresentare, la progettazione grafica, la produzione di  progetti grafici, la gestione degli strumenti operativi per la stampa del prodotto grafico, la gestione degli strumenti operativi per il trattamento delle immagini grafiche.

Il corso è riconosciuto a livello europeo con attestato dalla Regione Autonoma della Sardegna, le lezioni sono tenute da docenti di spicco nel settore e lo stage formativo sarà organizzato presso le più importanti agenzie di pubblicità della regione.

Per tutte le informazioni e la domanda d’iscrizione, si può contattare l’ENAP a Quartu in via Brigata Sassari 84, telefonare allo 070888086 o mandare una mail a  quartu@enap.sardegna.it. Notizie ulteriori sono reperibili nel sito www.enap.sardegna.it/pubblico/.

Federico Marini (Responsabile ufficio stampa Confartigianato imprese Sardegna)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK