Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SARULE. Oggi consiglio comunale con l'approvazione di IUC e bilancio

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il sindaco in fascia tricolore

Il sindaco di Sarule Mariangela Barca ha convocato il consiglio comunale per oggi alle 18 (eventuale seconda convocazione il 23 giugno alle 18). Diversi i punti all’ordine del giorno: tra questi l’approvazione del bilancio 2014 e del regolamento dell’imposta unica Iuc.

Sarule è tra quei numerosi comuni che alla data del 31 maggio 2014 non avevano ancora approvato il regolamento per le imposte sugli immobili. I sarulesi quindi alla data del 16 giugno hanno pagato solamente l’acconto Imu sulla seconda casa e non anche la Tasi, la tassa sui servizi indivisibili (manutenzione strade, verde, piano neve etc). Se l’amministrazione non opterà per l’esenzione, dovranno versare quindi l’acconto entro il 18 ottobre, e il saldo entro il 16 dicembre.
In Barbagia gli unici due Comuni ad aver deliberato sulla Tasi sono Ollolai (stabilendo un’aliquota al 1,5 permille per tutte le tipologie di immobile) e Fonni che ha deliberato di non fare pagare la Tasi ai suoi cittadini. Il sindaco di Oniferi invece, Stefania Piras, ha annunciato la volontà della sua amministrazione verso l’esenzione della Tasi e altre agevolazioni che potete leggere in quest’articolo. Ovodda invece ha deliberato l'11 giugno, quindi dopo il 31 maggio. Nel paese guidato da Cristina Sedda, si applicherà un'aliquota dell' 1 permille e il pagamento dell'acconto dovrà essere fatto entro il 16 settembre.


Gli altri punti che si discuteranno al consiglio comunale di questo pomeriggio sono:
Approvazione Regolamento comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici.

Approvazione del programma triennale delle OO.PP. per il triennio 2014/2016 e relativo elenco annuale 2014.

Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona – Ambito Distrettuale di Nuoro. Triennio 2013/2015. Aggiornamento anno 2014.

Approvazione Bilancio di previsione 2014, Bilancio pluriennale 2014/2016 e Relazione Previsionale
e Programmatica 2014/2016
 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK