Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FONNI. Alberto Bianchina vince il primo palio degli Anglo arabo sardi

Sabato prossimo a Orani il secondo appuntamento

a cura della redazione
Condividi su:

FONNI. E’ Alberto Bianchina di Ozieri, il primo vincitore del palio degli Anglo arabi sardi. Mentre sarà Luca Balloi a rappresentare Fonni nel palio dei Comuni del 3 agosto.

Si è chiuso poco più di un ora fa sa ‘Arrela de vrores, organizzata dalla società ippica fonnese, quest’anno arricchita e resa ancora più interessante dall’esordio del circuito promosso dalle Società ippiche riunite che proprio questo pomeriggio si è arricchita di un nuova associazione, quella di Uri: adesso i pali saranno nove.

Un successo inaspettato per gli organizzatori consci che le grandi novità introdotte, su tutti, l’antidoping per i cavalli, richiedno tempo per affermarsi.

Invece si sono presentati in 14 ed hanno offerto un bel spettacolo.  Dopo due batterie in finale dietro Alberto Bianchina, in groppa a Giordano, è arrivato Arturo Lai di Oschiri con Piccola P, terzo Salvatore Deriu di Usini con Rimmel, quarto Biagio Murgia di Buddusò, già vincitore del palio dei Comuni, con Rasta di Montalbo.

Ai primi quattro andranno rispettivamente: 3mila euro, mille, 700 e 300. Le premiazioni, però, come da regolamento, si effettueranno dopo i responsi degli esami antidoping eseguiti a fine gara al primo e al secondo classificato.

Prossimo palio fra una settimana a Orani, sabato 28.

Il calendario con tutte le date. A Uri si correrà il 30 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook