Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FONNI. Stasera l'assemblea contro il rischio chiusura del Convento e l'abolizione della parrocchia

Mobilitazione di tutta la popolazione

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Rischia di chiudere il convento francescano della basilica dei Martiri e con la sua chiusura pare che si prospetti anche l’abolizione della Parrocchia guidata da padre Mario Mattu. Proprio a Fonni si terrà a breve l’incontro dei francescani sardi, il Capitolo custodiale, dove probabilmente si decideranno le sorti della parrocchia e del convento. Crisi vocazionale, è questa la causa alla base della mancanza di frati e del rischio chiusura.

I fonnesi da parte loro non aspettano passivi e consci del rischio di perdere un tassello troppo importante della storia del paese, si oppongono fermamente all’idea di chiusura.

Un’assemblea straordinaria è stata convocata per stasera nei locali del convento a cui è invitata tutta la cittadinanza. “La crisi vocazionale francescana in Sardegna non è colpa della comunità fonnese, nè problema che essa possa o debba risolvere” ci scrive Annalisa Cugusi, tra i promotori dell’incontro.
 

Appuntamento quindi alle 19 di stasera nei locali del convento.

 

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK