Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Oggi don Pasquale Pedes festeggia 40 anni di sacerdozio

a cura della redazione
Condividi su:

Il 4 agosto del 1974 don Pasquale Pedes veniva ordinato sacerdote nella sua Bitti da monsignor Giovanni Melis.

Quarant’anni dopo festeggerà l’anniversario a La Caletta, la sua nuova comunità da ben otto anni.

In tutti questi anni don Pedes ha girovagato per le parrocchie isolane ma non solo, è stato anche ad Assisi.

L’inizio del suo ministero l’ha visto protagonista in Barbagia. Prima a Fonni come viceparroco, e dopo aver trascorso qualche anno nella cattedrale di Nuoro, fu nominato nel ‘84 parroco di Ollolai dove vi rimase per 12 anni fino al ’96 quando lasciò il posto all’attuale titolare della parrocchia di San Michele don Filippo Fancello.

Don Pasquale ha lasciato un ottimo ricordo nella capitale della Barbagia, particolarmente felice il suo rapporto con i giovani che riusciva a coinvolgere con i giochi e con la sua passione per il calcio e il disegno.

Successivamente si trasferì prima a Lula, poi un anno ad Assisi e un altro al seminario di Cagliari. Dal 2006 si trova a La Caletta dove questo pomeriggio alle 19 nella parrocchia della Madonna di Fatima si terrà la messa di ringraziamento per i suoi 40 anni si sacerdozio. Saranno presenti il Vescovo di Nuoro monsignor Marcia Mosè, alcuni sacerdoti del circondario e tantissimi fedeli comprese delegazioni dai paesi dove il parroco di Bitti ha lavorato.

Condividi su:

Seguici su Facebook