Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sport e lingua sarda: erogati i soldi per i campionati a squadre e gli stipendi degli sportellisti

| di da regione.sardegna.it
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Oniferese - Orani

Con due distinti provvedimenti, l'assessore della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, ha erogato le risorse per i settori dello sport e della lingua sarda.

Sono 3 milioni e 400 mila euro i fondi per le squadre impegnate nei campionati, arrivati a seguito di un'autorizzazione straordinaria per scongiurare, dove si è potuto, la mancata iscrizione e sanare comunque una situazione difficile.

Per gli sportellisti della lingua sarda è stato invece previsto il pagamento dell'intero 2013.

"Abbiamo voluto porre rimedio a due delle situazioni che finora hanno sofferto maggiormente gli effetti della crisi" ha affermato l'assessore Firino ricordando la funzione importante svolta dagli operatori degli sportelli per la lingua sarda e dello sport, quale strumento indispensabile per la qualità della vita e dell'integrazione sociale.

da regione.sardegna.it

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK