Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ONIFERI. Grande festa stamattina per la cerimonia di insediamento del nuovo Parroco Don Cottu

A cura della redazione
Condividi su:

Circa un’ora fa è iniziata la cerimonia per l’insediamento nella nuova parrocchia di Don Aldo Cottu. Nella piccola comunità grande fermento e grandi preparativi nei giorni scorsi per dare il benvenuto al nuovo parroco. Sostituirà don Antonio Sedda che in via provvisoria, per circa 10 mesi, dopo la morte improvvisa di Don Argiolas, ha svolto le funzioni di parroco della parrocchia di San Gavino Martire.

L’arrivo di don Aldo Cottu a Oniferi è stato preceduto da non pochi spiacevoli episodi. A ottobre 2014 il Vescovo Mosè Marcia ha disposto che don Aldo venisse trasferito dalla Parrocchia di Santa Maria della Neve a Nuoro, a Oniferi. La decisione non è stata condivisa dai parrocchiani nuoresi, che con una serie di azioni, hanno cercato di far revocare la decisione al Vescovo. Lo stesso Don Aldo Cottu, secondo quanto riportano i principali quotidiani cartacei, La Nuova e L’unione, sarebbe stato l’autore della lettera spedita a Papa Francesco, con la quale si chiedeva un intervento per scongiurare il trasferimento.

Episodi che hanno amareggiato la comunità oniferese, e che hanno scatenato in questi mesi dibattiti e discussioni.

Oggi finalmente l’arrivo del religioso nella sua nuova comunità. Occasione questa che ha visto il paese unito nel voler dimostrare alla nuova guida religiosa di voler guardare solo al futuro, lasciando da parte gli echi di questi mesi passati.

Condividi su:

Seguici su Facebook