Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FONNI. Oggi in Consiglio Regionale al voto un emendamento per salvare il progetto Bruncuspina e non perdere il finanziamento

A cura della redazione
Condividi su:

Dalla finanziaria regionale arriva un'altra buona notizia per la Barbagia. All'art. 5 è stato proposto un emendamento dalla Giunta (si discute oggi in Consiglio regionale) che prevede la conferma del finanziamento per il cosiddetto Progetto Neve (il nuovo impianto di risalita a Fonni, progetto finanziato all'amministrazione guidata da Tonino Coinu).

Il finanziamento, infatti, era stato nei mesi scorsi revocato per la mancata attivazione dell'appalto e dei lavori. Con la modifica alla finanziaria 2015 il progetto viene messo messo in salvo con l'impegno per l'amministrazione comunale di Fonni, soggetto attuatore dell'intervento, di appaltarlo entro dicembre 2015.

La notizia è stata data dal consigliere regionale barbaricino Efisio Arbau, componente della commissione bilancio e programmazione, il quale "nel prendere atto che la Giunta mantiene l'impegno di tenere in essere un finanziamento vecchio di otto anni" sottolinea che "questo era ed è un progetto strategico per tutto il territorio. Non è, infatti, un finanziamento alla sola comunità di Fonni ma la realizzazione di una parte importante di un progetto territoriale che proveremo a rimettere in piedi nei prossimi mesi insieme a tutte le comunità ed alle rispettive amministrazioni comunali".

Ultim'ora! L'emendamento è passato. Leggi l'articolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook