“Marco, la vittoria di oggi è per te”, è la dedica della squadra Sirbons Gavoi del presidente Mauro Lai, dopo il risultato positivo contro il New Team di Macomer nel campionato amatoriale Acsi.
Un 5-1 che ha visto i barbaricini, primi in classifica, prevalere in modo netto sui macomeresi.
Una vittoria con il pensiero rivolto al giovane Marco Podda, l’ollolaese che ha perso la vita meno di dieci giorni fa, in un orribile incidente alle porte del suo paese. Sportivo, calciatore nella squadra dell’Ollolai, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha sconvolto tutto il panorama calcistico locale, e da tutte le categorie che interessano le squadre del territorio, si è levato un pensiero per lui.
Un ragazzo ben voluto, generoso, altruista, e gran lavoratore. Il suo ricordo nei centinaia di post su facebook, dove gli amici e i compagni di squadra continuamente condividono le foto che lo ritraggono, dove a prevalere è il sorriso e la spontaneità di un giovane spensierato.
Sono abbracci virtuali alla famiglia e alla sua cerchia di amici, che in qualche modo tentano di lenire la sua mancanza, di addolcire il suo distacco. Una morte assurda, per una fatalità scatenata forse dalla velocità, forse dall’asfalto bagnato, forse da una strada che sta registrando troppi incidenti in quel tratto maledetto.
Il passeggero che viaggiava con Marco, Francesco Barone, si trova ancora all’ospedale. Le sue condizioni migliorano di giorno in giorno e presto sarà a casa.