Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovanni Columbu. "Ecco come è andata ieri al consiglio nazionale del Psd'az: non ho fatto alcun passo indietro ma uno avanti"

Condividi su:

Poco fa il neo segretario nazionale del Psd'az Giovanni Columbu, ha pubblicato un post sul suo profilo facebook dove spiega il motivo delle sue dimissioni di ieri pomeriggio durante l'assemblea nazonale. (Redazione)

Cari amici sardisti,
in attesa di incontrarci per rivisitare assieme i temi del sardismo, vorrei fare una piccola precisazione in merito al “passo indietro” e al “compromesso” che – come ha riportato la stampa (purtroppo tenuta fuori dall’incontro a Ghilarza) - avrebbe accompagnato la mia rielezione.

1 – Avere rimosso ogni incertezza e ogni possibile residuo polemico alla mia elezione mi sembra che dovrebbe essere rilevato come un importante passo avanti più che come un passo indietro.

2 – Quanto al “compromesso” devo dire semplicemente che non c’è stato. Io ho deciso che mi sarei dimesso e ricandidato senza avere concordato questa scelta con nessuno e senza neppure avere precedentemente consultato nessuno, né quelli che mi avevano già votato, né gli altri. Per rispetto nei confronti di tutti ho reso nota la mia scelta di dimettermi e ricandidarmi direttamente al Consiglio Nazionale, quando ho preso la parola. E l’ho fatto senza avere in tasca la mia rielezione, semmai rimettendola in gioco e senza avere la certezza che sarebbe stata riconfermata.

Vi assicuro che finché manterrò il mio incarico continuerò a rivolgermi a tutti con uguale sincerità e apertura e con il solo proposito di promuovere il più ampio confronto politico e l’unità dei sardisti.

Leggi l'articolo sulla sua elezioni di ieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook