Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. La Prociv Arci su Rai Tre e l'appello per salvare le piccole sale cinematografiche

| di Michela Columbu
| Categoria: Attualità
STAMPA
Giorgio Lai mentre viene intervistato dalla giornalista di Buongiorno Regione

La crisi delle piccole sale cinematografiche. E’ questo il tema affrontato nella puntata di ieri mattina a Buongiorno Regione Sardegna. Ospiti e testimoni d’eccezione l’associazione Prociv Arci di Gavoi, che da tanti anni porta avanti le attività della sala cinematografica locale. Qualche giorno fa le telecamere della trasmissione hanno intervistato Giorgio Lai, storico e attivo componente dell’associazione. L’ex presidente ha lanciato un appello ai vertici della Regione Sardegna, affinchè questa si doti di una legge che favorisca la diffusione della tecnologia digitale anche nelle piccole sale. Il rischio, che già si sta palesando in realtà maggiori come quella del Cinema Costantino di Macomer, è la chiusura e il definitivo addio ai momenti di grande socialità.

“Il cinema di Gavoi – afferma Giorgio Lai ai microfoni della giornalista – si trova dentro la scuola non a caso. Da quando è nato ha svolto un importante ruolo di aggregazione e socialità che per la nostra comunità ha rappresentato tanto. In particolare per i giovani”. Un appello e una testimonianza, quella del gavoese, che è comune a tanti piccole sale.

Michela Columbu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK