Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Efisio Arbau "ecco la squadra con la quale mi candido ad amministrare la comunità"

A cura della redazione
Condividi su:

Sette donne e sei uomini (candidato sindaco compreso). Età media 35 anni.
Sono i 13 componenti della lista Ollolai Fare Comune che ieri pomeriggio si è presentata pubblicamente nel saloncino parrocchiale ad una settimana dalla scadenza dei termini per farlo formalmente.
“Una squadra qualificata pronta a guidare la macchina amministrativa” ha detto davanti ad una platea gremita il candidato a sindaco Efisio Arbau che torna a proporsi alla guida della capitale della Barbagia dopo l’esperienza del 2005-10.
“Il nostro è un progetto politico in continuità con i due mandati precedenti – ha continuato il capogruppo di Sardegna vera che ha poi ringraziato il sindaco uscente Marco Columbu “e tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza che hanno amministrato in un periodo complicatissimo, segnato dai tagli statali e regionali e aggravato da noi per aver ereditato un debito risalente a 35 anni fa”.
“Per me – ha spiegato poi – questa è una grande responsabilità, che mi sto assumendo con tutta la lista, con persone che hanno competenza, entusiasmo e voglia di porsi al servizio dei propri compaesani. Ereditiamo un Comune con i conti a posto e con dei dipendenti efficienti”.
La chiusura del suo discorso l’aspirante sindaco di Ollolai Fare Comune lo ha dedicato al tipo di campagna elettorale che intendono affrontare: “entreremo in tutte le case per dire ciò che intendiamo fare. Abbiamo le idee chiare e lo metteremo nero su bianco nel programma che sarà dettagliato. Dalle voci di paese – ha chiosato - pare ci sarà un’altra lista guidata da un bravo ragazzo, Gianfranco Zedde, che conosco molto bene essendo stato consigliere di minoranza durante i miei cinque anni da sindaco. A lui rivolgo un grosso in bocca al lupo a nome di tutta la lista”. 
Mario Nonne, unico consigliere comunale uscente, ha voluto ringraziare i suoi prossimi ex compagni di viaggio “con in quali abbiamo lavorato in stretto contatto e sinergia”.  Maria Franca Frau, giovane psicologa, si è soffermata sugli aspetti sociali e sulle idee che la sua compagine vuole mettere in atto. Mentre un’altra delle sette donne Maria Laura Ghiusu ha parlato delle tante risorse presenti in paese che vanno messe a sistema. Dei motivi che l’hanno spinto a candidarsi e del metodo di lavoro che si intende applicare ha parlato invece Gianni Mureddu, il decano, se cosi si può dire della lista con i suoi 55 anni. 
In platea era presente il sindaco Marco Columbu. “Abbiamo lavorato in un periodo di vacche magre – ha ricordato – speriamo che l’incombenza per il prossimo quinquennio sia affidata a voi, perché lascerei le chiavi del paese a persone capaci che hanno voglia e sanno lavorare per il bene comune”.

Efisio Arbau, 40 anni

Franca Bussu, 30
Maria Bussu, 46
Michele Cosimo Bussu, 30
Michele Cadeddu, 34
Roberta Daga, 33
Maria Franca Frau, 35
Maria Laura Ghisu, 30
Deborah Ladu, 39
Marco Ladu, 21
Gianni Mureddu, 55
Mario Nonne, 43
Marta Sedda, 30


 

Condividi su:

Seguici su Facebook