Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Biografia di un progetto artistico. La mostra di Costantino Nivola

Attualità
Condividi su:
da regione.sardegna.it

Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau inaugurerà sabato 9 maggio alle 15.30 la mostra “Biografia di un progetto artistico – Nivola al palazzo del Consiglio regionale 1985 - 2015”. La mostra, allestita al piano terra del palazzo di via Roma ed inserita all’interno della diciannovesima edizione di Monumenti aperti, accompagnerà i visitatori in un percorso multimediale attraverso la visione culturale, artistica e civile del grande scultore di Orani.

Partendo dallo spazio espositivo si potrà proseguire all’esterno con una visita guidata delle opere di Nivola collocate sui vari “fronti” del palazzo. Per la prima volta, inoltre, al sesto piano della sede del Consiglio regionale, il pubblico potrà accedere all’ufficio del presidente, alla sala di rappresentanza che ospita le visite ufficiali ed a quella in cui si riuniscono i capigruppo e l’ufficio di presidenza, ed infine all’aula dove si svolgono le sedute dell’Assemblea, al quinto piano.

La mostra dedicata a Costantino Nivola, realizzata in collaborazione con la Fondazione che porta il suo nome, resterà aperta fino al 7 giugno. Visite dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 20.

Condividi su:
da regione.sardegna.it

Seguici su Facebook