Coldiretti Sardegna è presente tutte le settimane a Expo grazie ai suoi giovani. Dal giovedì alla domenica, infatti, due soci Coldiretti under 30 sono a Milano insieme ai colleghi delle altre regioni.
“Una bella iniziativa – commenta il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu – che da la possibilità a molti nostri giovani, che sempre più numerosi si stanno avvicinando al mondo agricolo, di fare una preziosa esperienza all’Expo, dove possono incrociare e conoscere le culture di tutto il mondo. Non saranno dei semplici turisti – precisa il presidente -, come ci hanno testimoniato i due ragazzi cagliaritani partiti per primi la settimana scorsa, ma sono inseriti e collaborano con le Regioni che ogni settimana si alternano nel Padiglione Coldiretti”.
Coldiretti Sardegna sarà presente in Expo dal 7 al 13 settembre, mentre i due giovani, provenienti da tutte le Provincie, dal giovedì alla domenica, si alterneranno settimanalmente nel Padiglione Coldiretti.
“Stiamo definendo il nostro calendario – anticipa il direttore Luca Saba pensando alla seconda settimana di settembre -. Saranno sette giorni intensi, ricche di iniziative, in cui cercheremo di sfruttare al meglio l’importante vetrina internazionale. Un ruolo importante, anche con noi sarà svolto dai giovani che ci aiuteranno nel mettere in pratica il nostro programma”.