Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ollolai. Nasce una commissione per dar vita alla mensa della comunità a km0

a cura della redazione
Attualità
Condividi su:
a cura della redazione

La Giunta del Comune di Ollolai ha deliberato la costituzione di una commissione per la gestione, il controllo e l'organizzazione della mensa scolastica. La decisione è conseguente a diversi incontri con i genitori, gli insegnanti ed il gestore della mensa scolastica.

L'idea è quella di iniziare a costruire un progetto di educazione alimentare che ha come obbiettivo finale "la mensa della comunità" a chilometro zero. Ma con il compito specifico, nel breve periodo, di collaborare con il gestore, il corpo docente, l'amministrazione comunale ed i genitori nella stessa gestione della mensa, con la risoluzione di quei piccoli problemi di comunicazione che spesso creano problemi a tutti i soggetti coinvolti.

Già dall'anno scolastico in corso sono tante le novità. Intanto la sostituzione di alcuni alimenti "stranieri" con quelli "identitari" e l'acquisto locale quando compatibile con le regole sanitarie.

La commissione sarà composta da un referente del Comune di Ollolai, da tre genitori eletti dagli stessi tra coloro con bambini nelle materne, elementari e medie, ed un referente del gestore.

Condividi su:
a cura della redazione

Seguici su Facebook