Mensa a km 0, istrumpa e prodotti caseari di un minicaseifico della Barbagia. Sardegna Verde, la trasmissione della Coldiretti trasmessa su Videolina fa tappa a Ollolai e Ovodda. Ieri mattina infatti, Emanuele Dessì, storico conduttore della trasmissione e direttore del tg dell’emittente, insieme al cameraman Marco Massidda, ha puntato i riflettori sull’iniziativa messa in atto dall’amministrazione comunale guidata da Efisio Arbau in collaborazione con la cooperativa Sa Sabea, Coldiretti e il centro commerciale naturale le Botteghe di Hospitone, con la quale si mira proprio alla costruzione di un circolo virtuoso che ha come obiettivo la salute degli studenti, l’acquisto a km 0 dei prodotti da aziende e commercianti locali e per finire la valorizzazione dei prodotti della tradizione culinaria locale.
Tradizione che è ben presente anche a Ovodda nel lavoro del minicaseifico di Alessandro Marongiu, dove le telecamere hanno ripreso momenti della produzione del formaggio e dato voce ai titolari e nell'agriturismo Badu e Honne di Silvia Vacca.
Ancora a Ollolai alcuni momenti di sport con s’istrumpa: Giampiero Columbu, presidente della Federazione che promuove l’antica lotta dei pastori, spiegherà ai telespettatori come i giovani ollolaesi stanno apprendendo le tecniche di lotta, e cosa si intende fare per promuovere questo sport in tutta l’isola.
Appuntamento a domenica alle 13,30 su Videolina.