Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OROTELLI. Grande mobilitazione per Flavio Zoroddu, ritrovato oggi a mezzogiorno

Condividi su:

 

Dalla tarda serata di ieri, su richiesta dei Carabinieri di Orotelli, il personale del Comando Vigilfuoco di Nuoro, è stato impegnato nel territorio comunale di Orotelli, in località "Su Frassu",   per la ricerca  e soccorso di una  persona dispersa, Flavio Zoroddu di 55 anni, del quale non si avevano  notizie dal primo pomeriggio della stessa giornata.

A mezzogiorno di oggi epilogo positivo della vicenda: Zoroddu è stato ritrovato dal personale dei Vigili del Fuoco impegnato nelle operazioni di soccorso. Il malcapitato, dopo una notte all'addiaccio è stato assistito e visitato dal personale sanitario del 118 e tramite elicottero VF, trasferito all'Ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti.

Nella zona di ricerca, è stato istituito un Posto di Comando Avanzato, coordinato da un Funzionario VF. Sono state impegnate 10 unità VF con specifiche specializzazioni quali: TAS (Topografia applicata al soccorso), Unità cinofile, SAF (Speleo-Alpino-Fluviali). 

Congiuntamente, sono stati impegnati  sullo scenario operativo i Carabinieri di Orotelli e numerosi Volontari del posto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook