Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ollolai. Luana Bussu è campione d'Italia di taekwondo.

| di Polisportiva Barbagia
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Luana Bussu durante la premiazione

Luana Bussu conquista il titolo italiano della classe Junior femminile a Genova imponendosi nella categoria -46 kg. riservata alle cinture nere.                                                  L’atleta della Polisportiva Barbagia di Ollolai dopo una fase eliminatoria piuttosto impegnativa ha potuto chiudere la partita battendo nettamente, in finale, l’agguerrita avversaria campana, data per favorita alla vigilia, ma che niente ha potuto contro la lucidità e la determinazione della barbaricina che le ha imposto un ritmo incalzante.
7 a 3, il verdetto finale a favore della giovane ollolaese che è potuta così approdare sul gradino più alto del podio tricolore e portare a casa il titolo di campionessa italiana 2013, un titolo che Luana inseguiva da tempo e che l’anno scorso aveva sfiorato a Verona dove si era dovuta poi accontentare della medaglia di bronzo.
Quest’anno ha fatto la differenza la maggiore esperienza, l’assiduità negli allenamenti e soprattutto un impostazione tattica adeguata alle sue qualità tecniche, maturate in faticose sedute di allenamento, sotto la guida esperta del suo preparatore, il M° Efrem Arbau e mirate specificamente al tipo di gara che andava ad affrontare.
L’atleta della scuola barbaricina, cintura nera 1° Dan, un curriculum agonistico degno di nota: detentrice di diversi titoli regionali, sempre presente alle competizioni di alto livello, nazionali ed internazionali, quest’anno ha conquistato una  tappa importante, mettendosi in evidenza nella manifestazione nazionale più importante, manifestazione dove i tecnici federali osservano con attenzione le nuove promesse per un eventuale convocazione in azzurro.
Come commenta Arbau, Luana, al momento, ha tutte le carte in regola e non le manca certo la determinazione, una conoscenza tecnica raffinata, una adeguata preparazione fisica e soprattutto la piena consapevolezza delle sue ottime potenzialità.

Polisportiva Barbagia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK