Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ovodda. Ieri la Commemorazione della morte di Gesù.

Condividi su:

Ovodda. Anche quest’anno, il 26 marzo 2013, i Testimoni di Geova di tutto il mondo, compresi quelli della zona di Nuoro e della Barbagia, hanno celebrato la Commemorazione della morte di Gesù. La data non è stata scelta a caso, ma ha corrisposto esattamente al giorno in cui Gesù ha celebrato l’ultima cena con gli apostoli, il 14Nisan secondo il calendario ebraico. In quell’occasione egli ha fatto passare tra loro del pane non lievitato, simbolo del suo corpo offerto in sacrificio, e un calice di vino rosso, simbolo del sangue che ha versato. Come si legge in Luca 22:19, 20 il suo desiderio era che questa breve celebrazione si ripetesse di anno in anno in ricordo di lui. Commemorare il pasto serale significa credere nel valore salvifico del sacrificio di Cristo e porre la propria speranza sui benefici che si potranno avere grazie a quel gesto: il perdono dei peccati, la riconciliazione con Dio e la vita eterna. Questi sono stati alcuni dei contenuti del discorso tenuto da un ministro di culto qualificato.
I presenti alla Commemorazione sono stati anche quest’anno molti di più dei Testimoni effettivi. A Ovodda hanno assistito all’evento 49 persone, a Nuoro 186. In tutto il mondo si prevede di superare i 19 milioni, 11 milioni in più dell’effettivo numero dei praticanti. In molte parti della Terra i Testimoni di Geova sono perseguitati, ma hanno ugualmente tenuto la celebrazione anche a rischio della propria vita.
I Testimoni non si limitano a una celebrazione annuale ma sono molto attivi nella loro fede. L’opera che più li contraddistingue è il loro portare il messaggio biblico di casa in casa, per essere certi di raggiungere ogni persona in tutta la Terra. Nei prossimi mesi offriranno in tutto il territorio della Barbagia un gratuito corso biblico a domicilio. Inoltre tengono le loro riunioni nella Sala del Regno in via Vittorio Emanuele 105 a Ovodda il mercoledì alle ore 19,00 e la domenica alle ore 10,00. Non si tratta di rituali, ma di conferenze di studio biblico aperte al pubblico. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dei testimoni di Geova, www.jw.org.

Condividi su:

Seguici su Facebook