Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Anche a Fonni lo sportello della lingua sarda

Comunicati Stampa
Condividi su:
Comune di Fonni

Fonni. Grazie al Progetto Gubernare cun sa limba e la collaborazione del Comune, anche a Fonni ha aperto i battenti lo sportello della lingua sarda, su Ufitziu de sa Limba Sarda, finanziato dalla legge 482 del 1999 e resterà aperto fino al 31 dicembre nel palazzo comunale, al piano terra – Ufficio Cesil.

L’operatrice, Sara Nieddu, sarà a disposizione ogni lunedì dalle 9.30 alle 11.30, oltreché dell’Amministrazione, delle Istituzioni scolastiche, delle Associazioni e, in generale, di tutti cittadini, che abbiano bisogno di qualsiasi tipo di consulenza, soprattutto relativamente alla scrittura che è in genere un’azione in cui può trovare difficoltà anche chi fa uso quotidiano del sardo nell’oralità.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la popolazione alla valorizzazione della lingua e della cultura locale.

Le attività comprendono la traduzione di atti amministrativi, predisposizione, della modulistica, del materiale informativo nella lingua tutelata o rendendolo bilingue  pubblicizzazione con volantini nella lingua tutelata o bilingui di tutte le iniziative dell’Ente, iniziative rivolte alla popolazione e alle scuole con laboratori, presentazione di libri.

Condividi su:
Comune di Fonni

Seguici su Facebook