Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sabato l'inaugurazione della mostra di Annino Mele

Si terrà anche un incontro sull'emergenza carceri.

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nuoro. "L’Associazione Umana Ventura e la Cooperativa “Il Mandorlo” rilanciano l’attenzione sull’Emergenza carceri con l’inaugurazione della Mostra dei lavori di Annino Mele sabato 15 alle ore 19.30 presso i locali della chiesa San Giuseppe e un incontro il 17 giugno, alle 18.30 presso la sala convegni dell’Euro Hotel di Viale Trieste, dal titolo “Nèmos nìet de cuss’abba non bibo – Dialogo tra amnistia e detenzione preventiva” introdotto da Marcello Seddone e moderato da Michele Tatti che vedrà come relatori il Senatore Luigi Manconi, il direttore della rivista “Tempi” Luigi Amicone e il Direttore di “Radio Barbagia” Don Francesco Mariani.

Le recenti parole del Presidente Napolitano sulle insostenibili condizioni delle prigioni italiane impongono a tutti una serie riflessione su come risolvere il problema del sovraffollamento e della tutela della dignità dei detenuti. Non è più possibile per nessuno girarsi dall’altra parte come se non fosse un nostro problema, come se fosse possibile dire per l’appunto “de cuss’abba non bibo”. Una società che ambisce a definirsi civile, una comunità che vuole definirsi “Stato” non può dare attenzione a chi sta pagando per i propri errori.

La mostra dei lavori di Annino Mele, il cui ricavato sarà devoluto alla Cooperativa “Il Mandorlo” a testimonianza che chi è in carcere conosce la solidarietà forse meglio di molti liberi cittadini, si incardina nella prospettiva di un carcere più umano che non vuole solo punire ma anche rieducare." 

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK