Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ottana. Una possibilità per le start up barbaricine

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Ottana. Barcamper® sarà per la seconda volta in Sardegna dall'8 al 13 luglio (da noi sarà il 9 a Ottana). Si tratta di un programma innovativo per le Startup, finalizzato all’accelerazione e alla creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto. Propone una metodologia innovativa e d’interesse nazionale finalizzata all’accelerazione e creazione d’impresa e al contempo alla diffusione dell’innovazione sull’intero territorio nazionale.

L’obiettivo del tour sardo è di individuare, supportare e finanziare nuovi progetti e startup nei settori a più alta vocazione nell’isola, nell’ambito del primo Salone dell’Innovazione organizzato e promosso da Sardegna Ricerche.

Il Tour rappresenta un momento di incontro e confronto tra specialisti del settore e gli innovatori, inventori ed aspiranti imprenditori sardi che hanno un progetto d’impresa e  cercano capitali per avviarlo. L’obiettivo del Tour è trovare idee innovative negli ambiti in cui i territori dell’isola sono capaci di esprimere innovazione e slancio di creatività.

I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa prima fase di scouting avranno la possibilità di presentare il proprio progetto al TechGarage, l’evento che da anni raccoglie i principali attori del venture capital, previsto per il 12 luglio nell’ambito del Salone.

Grazie all’appoggio del local partner Sardegna 2050 (Associazione NO PROFIT impegnata nei processi d’innovazione per i territori) ed alla grande ospitalità e proattività della Geasar, società di gestione dell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, del Comune di Ottana e del Comune di Santadi, il Barcamper sarà l’8 luglio ad Olbia presso l’Aeroporto Costa Smeralda, il 9 luglio a Ottana nella Piazza Centrale, il 10 luglio a Santadi nella Piazza Marconi. A seguire, a Cagliari, aprirà le danze del Festival dell’Innovazione organizzato da Sardegna Ricerche, la tappa cagliaritana del Tour l’11 luglio in Piazza Unione Sarda.

Chiunque è interessato a proporre la propria idea può prenotarsi un appuntamento online su questa pagina. Chi si prenota, salirà sul Barcamper per il suo colloquio dedicato. Li inizia l’avventura!

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK