Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ORANI. Codice Ivan per Pantheon Eventi

| di I Barbariciridicoli
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

ORANI. Dopo il grandissimo successo ottenuto con gli spettacoli di Pucci e di Vladimir Luxuria, terzo appuntamento per la rassegna “Pantheon Eventi 2013 - I protagonisti della scena contemporanea in Barbagia”, organizzata dalla compagnia I Barbariciridicoli, grazie al contributo dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della Regione Sardegna e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Orani. Venerdì 01 novembre, alle ore 20,  sarà di scena, all’Auditorium ex Valchisone di Orani, la compagnia teatrale Codice Ivan che presenterà What the hell is happiness? Che diavolo è la felicità?


Codice Ivan, una delle più valide ed interessanti tra le giovani Compagnie teatrali nazionali, vincitrice nel 2009 del Premio Scenario, presenterà a Pantheon il suo ultimo lavoro che ha debuttato alla manifestazione Drodesera nel 2011, ed  è stato poi presentato in molti tra i più importanti festival teatrali italiani e stranieri ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Cucito su una piena padronanza stilistica della multimedialità e della contaminazione dei linguaggi espressivi, lo spettacolo traccia con leggerezza e ironia una paradossale e allucinata riflessione postmoderna sulla storia dell’umanità, a partire da una serrata interrogazione su un motore fondamentale del fare quotidiano quale la felicità, e della sua spesso ossessiva ricerca, fino ad ipotizzare un percorso darwinianamente involutivo che da un mondo originariamente perfetto porta attraverso l’(auto)cacciata, a un processo di progressivo degrado, fino alla nostra vita di bestie civilizzate. Una fiaba tagliente e senza lieto fine che non dà risposte ma piuttosto pone e rilancia importanti interrogativi.

Subito dopo lo spettacolo Gli artisti si raccontano, ovvero la Compagnia Codice Ivan verrà intervistata per l’occasione dall’esilarante IPPI IPPI (l’attrice Valentina Loche nei panni di un’Improbbabile PPresentattrice Improvvisattricce).

I Barbariciridicoli

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK