Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Pantheon Eventi la commedia Antoni Berritta

| di I Barbariciridicoli
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Dopo il grandissimo successo ottenuto con gli spettacoli degli Artisti Nazionali (Andrea Pucci, Vladimir Luxuria, Codice Ivan e Francesca Reggiani) per la rassegna “Pantheon Eventi 2013 - I protagonisti della scena contemporanea in Barbagia”, sabato 16 novembre, alle ore 20,  presso l’Auditorium Comunale di Orani, sarà di scena la Compagnia Teatrale Sa Brulla di Perdasdefogu che aprirà la sezione degli “Artisti Regionali” della rassegna con un classico in limba del teatro sardo: l’esilarante commedia in due atti Antoni Berritta, di Tonio Dei.
Le vicende della commedia, ambientata nella Sardegna degli anni 50-60, vertono intorno al personaggio di Ziu Antoni Berritta, punto di riferimento dei suoi paesani, tra i pochi capaci di leggere e scrivere. Intorno al laureato de s’univressidadi de su foxili ruotano tanti buffi personaggi di paese e i temi principali della commedia, dal gioco, all’amore, alla sessualità...

Subito dopo il divertente spettacolo, Gli artisti si raccontano, ovvero la compagnia Sa Brulla si racconta  al pubblico di Pantheon attraverso il filtro dell’anomala intervista dell’esilarante IPPI IPPI  (l’attrice Valentina Loche nei panni di un’Improbbabile PPresentattrice Intervistattricce).

La Rassegna è organizzata dalla compagnia I Barbariciridicoli, grazie al contributo dell’Assessorato della Cultura e quello del Turismo della Regione Sardegna e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Orani. L’ingresso è gratuito.  

I Barbariciridicoli

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK