Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Da venerdì sarà operativo lo sportello eurodesk

Condividi su:

OLLOLAI. Lo sportello Eurodesk del Consorzio Bim Taloro sarà operativo nel Comune di Ollolai, presso la Biblioteca Comunale in Via Palai n.3, a partire da venerdì 20 dicembre 2013 fino a sabato 18 gennaio 2014.

Il Punto Locale Eurodesk di Ollolai osserverà il seguente calendario ed orari: lunedì e venerdì dalle 16 alle 19; sabato dalle 10 alle 13.

Eurodesk è uno strumento del programma comunitario Gioventù in Azione, che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.

Lo scopo del servizio è quello di favorire l’accesso dei giovani dei comuni BIM alle opportunità offerte loro dai programmi comunitari. Tale accesso, infatti, è a volte problematico a causa, sia della scarsità di informazioni disponibili, sia per l’oggettiva difficoltà, da parte dei giovani, di decodifica delle informazioni contenute nei bandi, formulari, ecc.  Attraverso l’ampio radicamento territoriale, Eurodesk vuole supplire alla distanza geografica e di linguaggio tra destinatari finali dei programmi europei in favore dei giovani.
Si ricorda che lo sportello Eurodesk, sarà itinerante nei 13 comuni consorziati e sarà attivo 30 giorni per ciascun comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook