Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Settimana Mondiale dell'allattamento al seno

| di Asl Nuoro
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Anche quest'anno l’Azienda Sanitaria di Nuoro sostiene la Settimana Mondiale dell’Allattamento.

Venerdì 10 ottobre, alle 16.00, presso l'Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro, si terrà un evento promosso dall'Unità Operativa Pediatria di Comunità dell'ASL di Nuoro, rivolto alle neo-mamme e/o future mamme sui vantaggi dell'allattamento al seno.

Le organizzazioni mondiali, come la World Alliance for Breastfeeding Action e la MAMI, sostengono l’importanza dell'allattamento al seno sino ai due anni di vita e, in maniera esclusiva, sino al compimento del sesto mese.

L'alimentazione infantile è un momento essenziale per la Prevenzione e la Salute Pubblica. Infatti, in ogni cultura l'allattamento al seno è considerato fondamentale per la salute del bambino e della madre, in particolare nella cultura millenaria della Sardegna, che con la "Dea Madre" ha come fondamento proprio la maternità.

Sabato 11 ottobre, a conclusione dell'evento, alle ore 10.30, presso il parco dell'Ospedale Cesare Zonchello, ci sarà un momento gioioso di condivisione e gioco con i bambini di tutte le età.

Asl Nuoro

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK