Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pensionati. “Spremuti e dimenticati, noi facile bersaglio di ogni Governo”. Non riceveranno il bonus di 80 euro

Dall’Associazione dei Pensionati Artigiani un appello a Governo e Parlamento

Condividi su:

“Prima spremuti e poi dimenticati. I pensionati sono stati finora il facile bersaglio degli ultimi Governi per ‘fare cassa’, in particolare con il taglio della perequazione. Adesso sono caduti nel dimenticatoio”

Lo dichiara Paola Montis, Presidente Regionale dell’ANAP Sardegna (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Sardegna).

“Il bonus di 80 euro è stato confermato per i lavoratori dipendenti ma non è stato esteso ai pensionati, come era stato più volte promesso – prosegue la Montis - oppure, stando agli ultimi dati Inps, quasi la metà dei pensionati percepisce una  pensione inferiore a 1.000 euro al mese e in oltre 2 milioni hanno una pensione al di sotto di 500 euro”,

“La situazione è drammatica. Non è tollerabile che non ci sia la benché minima attenzione verso i pensionati che vivono in condizione di povertà. Ma non possiamo rassegnarci – aggiunge la Presidente dei Pensionati di Confartigianato Sardegna – e pertanto chiediamo con forza al Governo e al Parlamento di trovare, dopo aver consultato le associazioni dei pensionati, una soluzione immediata, equa e mirata, a questo problema, tenendo conto, in particolare, di quanti non hanno altri redditi oltre la pensione”.

“Non dimentichiamoci – conclude Paola Montis – che anche la Comunità europea ha evidenziato l’inadeguatezza delle nostre pensioni minime. E dell’opinione dell’Europa, di questi tempi, non possiamo certo non tener conto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook