Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In Sardegna le auto più vecchie d'Italia. In Provincia di Nuoro quelle con il valore più basso

| di Andrea Polo - Federica Tordi, ufficio stampa Facile.it
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Sardegna si è aggiudicata la maglia nera della Nazione per il suo parco auto: sull'isola circolano automobili che hanno mediamente 9,7 anni e valgono 6.391 euro.

Questo il risultato dell'indagine che il comparatore di RC auto e moto Facile.it ha condotto in collaborazione con Assicurazione.it.

Tra le otto province sarde l'Ogliastra è quella che ha registrato l'età media più alta per le quattro ruote pari a 11,21 anni (+21,7% rispetto alla media nazionale), mentre nel capoluogo circolano le auto più giovani ma che hanno comunque 9,19 anni.

All'età corrisponde il valore economico delle auto: a Nuoro e Sassari il dato si ferma a 6.100 euro, la cifra più bassa dell'Isola. Il parco auto più prestigioso si trova nella provincia di Medio Campidano dove si sono raggiunti 6.800 euro, cifra che però rimane inferiore del 12% rispetto alla media nazionale.

 

Andrea Polo - Federica Tordi, ufficio stampa Facile.it

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK