Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio positivo per il primo raduno regionale degli hobbisti

Condividi su:

Si è celebrato a Nuoro, nella bella cornice di Piazza Vittorio Emanuele, il 1° Raduno Regionale degli Hobbisti, evento realizzato a cura dell'Associazione Creativi Nuoresi.

All'inaugurazione ha presenziato il Vescovo di Nuoro S.E. Mosè Marcia che ha portato con molto piacere il Suo saluto ai numerosi Creativi giunti da tutta l'Isola.

Prevista anche la presenza del Sindaco che ha inviato il proprio saluto attraverso il Presidente dell'Associazione Lampis Fabio e l'auspicio di buona riuscita della manifestazione alla quale, suo malgrado, non ha potuto presenziare per i già numerosi impegni presi ma ha comunque dato il patrocinio dell'Amministrazione all'evento..

Grande la risposta degli Hobbisti (in tutto più di 60) giunti da tutte le provincie isolane che hanno riempito la piazza con i loro stands raccogliendo apprezzamenti dal pubblico che, nonostante la splendida giornata di mare, ha raggiunto la piazza con un'affluenza che solo i grandi eventi aveva fon'ora visto.

Soddisfazione grandissima degli Organizzatori e dei partecipanti per una giornata che è trascorsa in armonia e serenità portando, per una volta, le creazioni di tanti appassionati al centro della festa, la festa degli hobbisti.

Presenti quali ormai ospiti fissi, il gruppo di volontari dell'O.I.P.A. (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che ha portato cuccioli di cani e gatti che sono stati felicemente adottati.

La giornata è stata poi arricchita dalla presenza delle musiciste Luisa e Chiara Pistidda dell'Associazione "Arpe Diem" di Sassari che si sono esibite in diversi brani suonati con l'arpa ottenendo grande apprezzamento dal pubblico piacevolmente incuriosito dal suono armonioso di strumenti non facili da sentire.

La manifestazione si è conclusa alle ore 21.30 onde consentire ai più lontani espositori di rientrare alle proprie case in orari congrui all'insegna dello slogan della giornata "io c'ero!" con l'invito ai padroni di casa di replicare l'evento quanto prima.

Invito, quest'ultimo, che questa Associazione ha raccolto come ulteriore scommessa e che si intendo fin'dora impegnata a realizzare.

Il poco tempo a disposizione e autofinanziamento, unito al fatto che non vi erano precedenti su cui "fasare" l'organizzazione e gli apprezzamenti unanimi giunti da tutti fanno ritenere che quella che è nata come scommessa sia stata ampiamente vinta dall'Associazione Creativi Nuoresi.

Sponsor della manifestazione Pistidda Ceramiche di Sassari.

Condividi su:

Seguici su Facebook