I pastori che certificano Agnello di Sardegna Igp devono verificare quanto prima i dati relativi al numero di agnelli venduti e macellati nell'anno 2017.
Il 30 marzo l'ente di controllo IFCQ , trasmetterà ad Agea i dati relativi agli agnelli macellati e certificati, per questo motivo, è opportuno verificare gli elenchi e comunicare se ci sono errori entro e non oltre il 20 marzo 2018.
Gli allevatori potranno verificare il proprio numero di agnelli entrando sul sito della www.ineq.it, entrando nella sezione "istruzioni e dati" e andando nella sezione dedicata all'agnello di Sardegna "rapporti periodici e continuativi". Nel rendiconto sono contenute tutte le giornate del 2017 con le singole vendite effettuate da ogni azienda. Scaricando l'elenco, sarà possibile quindi fare la ricerca con il proprio codice aziendale o con il nome dell'azienda.
"E' necessario che ogni pastore verifichi quanto prima se il numero dei conferimenti della tabella IFCQ corrisponde ai dati in suo possesso – spiegano il presidente ed il direttore del Consorzio agnello di Sardegna Igp Battista Cualbu e Alessandro Mazzette -. Perché se ci sono difformità è necessario chiamare al numero 0432/940349 per correggere l'eventuale errore. I tecnici Raffaela Concil e Ambra Iob saranno a disposizione per apportare le modifiche richieste".