Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Prorogato il Bando “Costruire la rete degli operatori per gestire i servizi culturali con l’utilizzo di nuove tecnologie”

| Categoria: Economia
STAMPA

Prorogato il Bando
“Costruire la rete degli operatori per gestire i servizi culturali
con l’utilizzo di nuove tecnologie


 

Sono di nuovo disponibili il bando e gli allegati relativi alla Misura 19.2.16.10.2.1.1 "Costruire la rete degli operatori per gestire i servizi culturali con l'utilizzo di nuove tecnologie". È possibile presentare le domande sino al 30 giugno 2021. Si tratta del secondo bando rivolto agli operatori culturali, il GAL aveva già finanziato un progetto esecutivo presentato da un'aggregazione composta da 25 partner avente come capofila la Fondazione Nivola di Orani.

Le attività previste dal bando riguarderanno: l’animazione territoriale per coinvolgere e aggregare gli operatori culturali del territorio; la costituzione e la strutturazione della rete tra gli operatori culturali del territorio; la progettazione di software innovativi; la progettazione di programmi informatici e applicativi innovativi per smartphone e dispositivi portatili; l’organizzazione di eventi promozionali in sinergia con gli operatori territoriali degli altri settori economici del territorio e in collaborazione con i 7 comuni dell’area GAL.

Il bando finanzierà un unico progetto di rete, fino a un massimo di160.000,00. Il progetto dovrà prevedere: la costituzione di un partenariato che coinvolga gli operatori culturali del territorio (imprese, associazioni, istituzioni culturali, ecc.); la redazione del progetto; la costituzione formale dell’aggregazione; la realizzazione delle attività previste dal progetto; la presentazione e divulgazione dei risultati.

I soggetti beneficiari sono le aggregazioni di minimo 3 soggetti tra imprese culturali, istituzioni culturali pubbliche e private, associazioni culturali, Enti Pubblici.

Presto il GAL avvierà una serie di attività di animazione volte a favorire la partecipazione di una nuova aggregazione a questo importante bando.

Il Presidente del Gal Barbagia, Paolo Puddu, dichiara che “il bando intende sostenere interventi per rafforzare la cooperazione fra gli operatori culturali dell’area GAL, per progettare e gestire servizi in rete ed organizzare eventi. La rete tra gli operatori culturali rappresenta uno dei tre principali pilastri del PdA del GAL Barbagia, che sosterrà in seguito anche interventi nel campo dell'agroalimentare e ha già sostenuto interventi nel campo dell'artigianato.

Il bando è consultabile sul sito www.galbarbagia.it nell’apposita sezione Bandi di Finanziamento.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK