OLZAI. Il caseificio artigianale Erkìles di Olzai ottiene un altro riconoscimento con il “Pecorino al Cannonau”: terzo classificato nel concorso nazionale e internazionale Premio Roma 2019.
Nel salone del Tempio di Adriano della capitale romana, si sono svolte questa mattina le premiazioni dei vincitori del concorso riservato ai migliori formaggi italiani ed europei, con oltre 300 campioni di prodotti esaminati dalla giuria, di cui 204 iscritti alla sezione nazionale e internazionale.
In questa sedicesima edizione del Concorso Premio Roma 2019, la Sardegna ha ottenuto appena due medaglie di bronzo: la prima, come si è detto, per la società agricola Erkìles della famiglia Curreli di Olzai, terzo classificato nella sezione formaggi affinati con il «Pecorino al Cannonau».
L’altra medaglia è andata all’azienda agricola Canu di Ittiri, con il terzo posto assegnato al «Pecorino San Leonardo» nella sezione formaggi ottenuti da latte crudo di animali al pascolo brado o semibrado.
Ulteriori informazioni del Premio Roma 2019 si trovano nel sito ufficiale della Camera di Commercio http://www.concorsipremioroma.it/