Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

CONTRIBUTI MINISTERIALI PER ACQUISTO LIBRI: pubblicato l’elenco delle biblioteche beneficiarie

Da 5 a 10 mila euro l’importo assegnato alle singole biblioteche per il sostegno dell’editoria libraria nell’emergenza Covid

| di Redazione
| Categoria: Letteratura
STAMPA

REDAZIONE – La Direzione generale Biblioteche del Ministero per i beni e le attività culturali, ha pubblicato ieri l’elenco dei beneficiari del «Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all'editoria libraria» in base al Decreto n. 267 emanato dal ministro Dario Franceschini il 4 giugno e al bando scaduto il 20 luglio scorso.

I contributi assegnati a 4.854 biblioteche civiche regolarmente aperte al pubblico, rientrano fra le misure governative urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Come previsto dalle disposizioni ministeriali, il contributo dovrà essere utilizzato e rendicontato entro il prossimo 31 ottobre per l’acquisto di libri. Sono escluse tutte le forme di editoria elettronica e gli ebook, salvo che non siano ricompresi, con unico prezzo, nella fornitura del corrispondente libro a stampa.

Per quanto riguarda le strutture bibliotecarie del centro Sardegna, hanno ricevuto un contributo fisso dell'importo di € 5.000,95 le biblioteche comunali di ARITZO, ATZARA, AUSTIS, BELVI’, DESULO, GAVOI, LODINE, MAMOIADA, OLZAI, ONIFERI, OROTELLI, OTTANA, OVODDA, SARULE, SORGONO e TIANA.

Un contributo fisso di € 10.001,90 è stato assegnato alle biblioteche comunali di FONNI, GADONI, OLIENA, ORANI, ORGOSOLO e alle due biblioteche di NUORO (Consorzio Pubblica Lettura Sebastiano Satta e alla biblioteca dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico).

L’elenco completo dei contributi è consultabile nel sito del Ministero per i beni e le attività culturali (LINK).

Redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK