Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GAVOI. L'Amministrazione Comunale stasera presenta in Consiglio il Bilancio di Previsione 2017-2019

Condividi su:

Oggi alle ore 18,30 l'Amministrazione Comunale di Gavoi apre l'attività politica del 2017 portando in Consiglio Comunale il Bilancio di Previsione 2017-2019.

Dopo aver chiuso il 2016 con un articolato consiglio in cui si è presentato il DUP – Documento Unico di Programmazione gli amministratori gavoesi riescono ad avere un bilancio di previsione e una programmazione ben definita già ad inizio anno.

"Siamo soddisfatti – sostiene il Sindaco Giovanni Cugusi – dei risultati dell'ultimo anno di amministrazione e delle azione programmatorie, ispirate dal Programma di Comunidade e dalle nuove idee che nascono dalle Commissioni Partecipative dei cittadini, sostenute da un grande impegno da parte di tutto il consiglio e dei dipendenti dell'ente. Riusciamo nell'intento di presentare per tempo un bilancio e una programmazione politica nonostante le enormi difficoltà che gli enti locali affrontano quotidianamente a causa di una normativa nazionale e regionale spesso restrittiva e avara".

"Con la presentazione puntuale del Bilancio di Previsione – aggiunge l'Assessore Franco Dore - mettiamo l'ente in condizione di operare finanziariamente e amministrativamente al meglio fin dall'inizio dell'anno. Presentiamo un bilancio sano che rispetta tutte le norme del Bilancio Armonizzato e che nonostante i vincoli conferma e promuove importanti stanziamenti per servizi prioritari per la nostra comunità (la ludoteca, lo scuolabus, la mensa scolastica, le più importanti manifestazioni turistiche e culturali, il sostegno alle associazioni, i progetti educativi, un piano straordinario per le manutenzioni e la buona gestione dei servizi per i cittadini, importanti acquisti di attrezzature per le scuole primarie etc)".

Durante lo stesso consiglio sarà presentato anche il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook