Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ELEZIONI COMUNALI 2020. Fra settembre e dicembre si voterà in 13 paesi della Barbagia e del Mandrolisai

Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gavoi, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Ottana, Sorgono, Tiana e Tonara

Redazione
Condividi su:

REDAZIONE. Anche in Sardegna le elezioni amministrative per il rinnovo dei consigli comunali e dei sindaci, previste per la primavera 2020, si svolgeranno il prossimo autunno.

Così ha deciso il Consiglio dei ministri riunito questa mattina dal presidente Giuseppe Conte anche per approvare alcune disposizioni urgenti in materia di consultazioni elettorali, in considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

«In merito alle elezioni per il rinnovo dei consigli comunali e circoscrizionali – si legge nell’odierno comunicato stampa del Consiglio dei ministri – limitatamente all’anno 2020, il turno annuale ordinario si terrà in una domenica compresa tra il 15 settembre e il 15 dicembre».

Alle prossime consultazioni amministrative sono interessati 31 comuni della Provincia di Nuoro, compreso il capoluogo e tredici municipi del territorio della Barbagia e del Mandrolisai: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gavoi, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Ottana, Sorgono, Tiana e Tonara.

La data delle prossime elezioni comunali sarà stabilita da un decreto del presidente della Giunta regionale Christian Solinas.

Condividi su:

Seguici su Facebook