Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gavoi. Due liste si contendono il Comune. Enzo Cugusi sfiderà la candidata di Comunidade

A giorni sarà ufficializzato il secondo candidato sindaco, molto probabilmente sarà una donna

| di a cura della redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

GAVOI. Saranno quasi sicuramente due le liste in corsa per guidare il Comune di Gavoi e saranno entrambe di area di sinistra. Si tratta di La Gavoi che vorremmo e di Comunidade.

La prima sarà capeggiata dal candidato a sindaco Enzo Cugusi, 61 anni, gavoese doc, da tempo a Torino dove è stato anche consigliere comunale per due consiliature con Sergio Chiamparino sindaco e presidente dell’associazione dei sardi Kintales. Un uomo che ha maturato tanta esperienza amministrativa che ora vuole mettere a disposizione della sua comunità.

A sostenere Cugusi ci sarà l’associazione Berlinguer, il partito Socialista, Rossomori e gli ex Idv ora Sardegna Pulita.

Il Partito Democratico, come 5 anni fa, continua a restare spaccato. Una parte infatti si è schierato con La Gavoi che vorremmo (gli ex Ds e parte della Margherita), gli altri, in particolare quelli vicini al sindaco uscente Nanni Porcu, si sono avvicinati in questi ultimi giorni alla lista di Comunidade.

Tra questi anche il sindaco che ha deciso dopo 5 anni alla guida del proprio paese, di non ricandidarsi.

La lista Comunidade si presenta come alternativa agli schemi tradizionali dei partiti. Ha riunito intorno a se personalità della cultura, dei movimenti e dell’associazionismo, oltre che di Sel e Rifondazione comunista, e come scritto, in questi ultimi giorni anche del Pd.

In questo caso il nome del sindaco ancora non si conosce. Voci di paese dicono che molto probabilmente sarà una donna. L’ufficialità dovrebbe arrivare a giorni.

In questa tornata elettorale pare quasi sicura l’assenza di una lista del centrodestra, come già successe 10 anni fa. Allora però fu presentata una sola lista di centrosinistra che elesse primo cittadino Salvatore Lai.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK