Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Cari Sindaci della Barbagia fate squadra e le risorse arriveranno"

redazione
Condividi su:

"Fate squadra con le vostre comunità, le risorse sono a disposizione". In sintesi estrema e brutale l'intervento tenuto stamane ad Ollolai dall'assessore Paci davanti ai sindaci dell'Unione dei Comuni della Barbagia.

Argomento della riunione la programmazione territoriale dei fondi regionali regionali, statali ed europei. La riunione ha naturalmente toccato, con gli interventi dei sindaci barbaricini, tutti i nervi scoperti dell'amministrare a livello locale: patto di stabilità, burocrazia, mancati e poco tempestivi trasferimenti ma anche la legge di riordino degli enti locali ed il piano per la razionalizzazione della rete ospedaliera.

Per i sindaci della Barbagia un compito difficile ma non impossibile: costruire un partenariato con i soggetti privati per fare assieme un progetto locale che porti le risorse necessarie per rafforzare e sostenere la voglia di fare impresa dei propri concittadini.

Fiducioso il sindaco di Ollolai Efisio Arbau, Comune capofila per la programmazione: "Presenteremo la domanda per avviare il progetto che sarà scritto assieme ai cittadini e con l'ausilio del centro di programmazione regionale. Non sprecheremo nessuna occasione che possa portare risorse ed opportunità per le persone che vivono in Barbagia".

Condividi su:

Seguici su Facebook