Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FONNI. Le ragazze del Volley 92 guadagnano il titolo di di campionesse provinciali

Condividi su:

Domenica 10 aprile a Fonni si sono disputate le Finali Provinciali U13 2015/16, dove le giovanissime padrone di casa, campionesse in carica U12 nella passata stagione si sono giocate il titolo provinciale contro le squadre di Orosei, Villanova e Villagrande strisaili.

In mattinata si sono scontrate Volley 92 - Villanovese e Sirio Orosei - Pol. Villagrande con il medesimo risultato di 2-0 sono passate le due squadre del girone A, Volley 92 e Sirio Orosei, che si sono contese poi la Finalissima, nel pomeriggio per il 1° e 2° posto. Gara questa vinta poi per 2-0 dalla Volley 92, al terzo posto si è classificata la Pol. Villagrande e in 4° posizione sono arrivate le ragazze della Villanovese.

"Le nostre giovanissime hanno riconfermato il titolo di campionesse provinciali, - affermano dalla dirigenza - cosa non così semplice come sembrerebbe, per un paesino che conta poco meno di 4000 anime arrivare a questi risultati non è per niente facile, solo la grinta e la determinazione di questo gruppo ha fatto si che si raggiungesse questo bellissimo traguard"o.

E' stata comunque  una bellissima giornata di sport e divertimento, con un clima sereno degno di una finale U13, con tutte le squadre che a fine gara si sono complimentate con le nostre giocatrici per la vittoria finale. Dopo le premiazioni organizzate dal Comitato Provinciale di Nuoro, le vincitrici hanno organizzato un gustoso invito apprezzato da tutti i partecipanti.

Ora si pensa alla finale Regionale, dove la Volley 92 rappresenterà la provincia di Nuoro, "abbiamo fatto richiesta al Comitato Regionale per organizzare a Fonni la Finale Regionale U13, e se il comitato  ci darà questa opportunità, con la nostra ospitalità e voglia di fare non deluderemo di certo le aspettative, speriamo in una risposta positiva, che sarebbe una bella occasione per promuovere la pallavolo nel nostro paese e non solo, e riavvicinare tante giovani che per svariati motivi si sono un pò allontanate dalla pallavolo - conclude orgoglioso il gruppo sportivo - noi anche con mille problemi non abbiamo mai mollato, e i risultati raggiunti ci hanno dato ragione, grazie anche all'appoggio dell'amministrazione Comunale e dei nostri preziosi sponsor che sempre ci sostengono".

Condividi su:

Seguici su Facebook