Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

VERONA. S'Istrumpa al Tocatì, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada

redazione
Condividi su:

La Federazione S’Istrumpa di Ollolai, parteciperà a Tocatì. Festival Internazionale dei Giochi in strada, che si terrà a Verona da domani fino al 17 settembre, con il gioco S’istrumpa.

Tra i giochi italiani di questa edizione oltre a S’istrumpa, il tiro con il bastone (Puglia), la Borella (Veneto)e il Ruzzolone (Umbria). Non mancheranno i giochi urbani, come Kendama, Graffiti Game, Parkour, Ultimate Frisbee, Skateboard e Slackline.

Tema di questa edizione del Festival è l’Europa delle lotte tradizionali, fenomeno in crescita nei contesti tradizionali come nelle società complesse, potenti strumenti di gestione del conflitto e di integrazione dei giovani.  Lottatori provenienti dalla Greciadalla Romania, dalla Bulgaria, dalla Spagna e dalla Serbia, attivamente coinvolgeranno il pubblico illustrando le regole e i dettagli del gioco e raccontando aneddoti riguardanti i loro territori e il loro modo di giocare. Un’esperienza unica che trasforma la città e trasmette una visione del mondo fatta di dialogo, confronto e rispetto attraverso il gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook