Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taloro - Samassi 1-1

Un rigore inesistente consente al Samassi di strappare un punto

Condividi su:

Taloro: Fadda, Satta (79’ Piras), Frau, Pinna, Silvetti, Gutierrez, Cherchi, Zappino, Noli (50’ Mazzette), Piredda, Mele. Allenatore: Cirinà
Samassi: Romita, Deriu, Ibba, Lantieri, Milia, Falciani, Doro, Pilleri, Atzeni, Trogu (83’ Suella), Porceddu (90’ Mandas). Allenatore: Falco.
Arbitro. Lussu.
Reti. 67’ Gutierrez, 73’ Porceddu (rigore)


Gavoi. Un rigore inesistente blocca il Taloro in casa. La squadra barbaricina ha giocato solo un tempo (il secondo) ma meritava i tre punti contro un Samassi bravo a difendere e chiudere gli spazi, ma non altrettanto nell’attaccare. Il Taloro nel secondo tempo ha giocato benino ma non è stata una delle sue migliori partite. Prima del gol, al 67’, era stato Zappino, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina a sfiorare il vantaggio con un potente colpo di testa. Dal successivo angolo Gutierrez, sempre di testa questa volta è riuscito a bucare Romita. Passano pochi minuti e arriva il pareggio. Corre il 73’ quando Trogu approfitta di un errore della difesa per entrare in area e calciare. Pallone deviato con la coscia da un difensore. Solo l’arbitro vede un tocco di mano e indica, tra lo stupore generale, il rigore. Lo trasforma Porceddu, spiazzando Fadda. Il Taloro, vuole i tre punti e si riversa in avanti, senza tuttavia creare grandi occasioni. Pesa l’assenza del bomber Canessini la davanti. “Il primo tempo non mi è piaciuto – dice nel dopo partita l’allenatore del Taloro Cirinà – nella ripresa abbiamo giocato una buona gara creando occasioni e riuscendo anche a sbloccare il risultato. Vanificato dal dubbio rigore: anche gli avversari hanno confermato la versione del mio difensore che l’ha deviato con la coscia. Ma ci sta – continua - non ci attacchiamo alle decisioni arbitrali”. I rossoblu giocheranno anche domenica prossima in casa contro il Fertilia. “Ci mancheranno tre giocatori squalificati: Mele, Gutierrez e Cherchi – dice il mister – da domani lavoreremo per far bene nella prossima gara”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook